Un difensore. A prescindere da chi sarà l'allenatore. Il Torino lavora molto per la prossima stagione. Il campionato in corso non è ancora concluso e la volontà della squadra di Ivan Juric è quello di conquistare una posizione all'interno della zona europea. Dietro le scrivanie invece si lavora alla ricerca di un profilo che possa andare a rinforzare il pacchetto arretrato indipendentemente dalla conferma o meno del tecnico croato per l'annata che verrà.

Idea Pirola
Per prima cosa andrà valutata la situazione di Alessandro Buongiorno, colonna della retroguardia granata ma anche pezzo assai pregiato sul mercato e richiesto da diversi top club italiani. Per quanto riguarda invece il mercato in entrata, riporta l'edizione odierna di Tuttosport, nel mirino ci sarebbe Lorenzo Pirola della Salernitana alla seconda stagione con la maglia dei granata campani.

I numeri
Classe 2002, scuola Inter, Pirola è un difensore centrale di assoluto affidamento. Una presenza in nerazzurro nella stagione 2019-2020, ha invece ottenuto la promozione nel massimo campionato con il Monza nel 2022 con 14 presenze fra regular season e playoff. Poi il passaggio alla Salernitana dove ha giocato con più insistenza collezionando fin qui in totale 47 gettoni e tre reti. La situazione non facile dei campani, ormai verso la retrocessione in B, potrebbe aiutare il Toro a chiudere l'operazione.

Sezione: Mercato / Data: Lun 25 marzo 2024 alle 13:30 / Fonte: TMW
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print