Uno dei protagonisti dell'evento "Operazione Nostalgia" in programma il prossimo 8 giugno allo stadio Arechi sarà senza dubbio Arturo Di Napoli, tra gli attaccanti più amati della storia e ormai un salernitano d'adozione dal cuore granata. Dopo la conferenza stampa di presentazione tenutasi questa mattina, l'indimenticato numero 10 si è intrattenuto con i giornalisti presenti. Ecco le sue dichiarazioni:

"Sono veramente felice di poter far parte di questo folto gruppo di campioni di caratura internazionale, con Zanetti ho condiviso la stanza ai tempi dell'Inter. Ci saranno poi calciatori del calibro di Francesco Totti, David Trezeguet e tanti altri che regaleranno alla città di Salerno qualche ora all'insegna dello spettacolo e dell'aggregazione. Ringrazio lo staff che ha inserito anche me tra gli invitati, scendere in campo nel mio Arechi sarà un'emozione doppia che si fa fatica a descrivere a parole. Ho i brividi già da ora, sono certo che la tifoseria risponderà alla grande".

Inevitabile un passaggio sulla retrocessione della Salernitana: "Quando un campionato si conclude in questo modo, è innegabile ci siano stati degli errori. Sono, però, tra quelli che esorta l'ambiente a non condannare senza appello la società. Ierolino ha speso tanti soldi, è una persona che può garantire un futuro stabile sotto tutti i punti di vista al netto degli sbagli che hanno contraddistinto questo percorso culminato comunque anche con due salvezze.

Ora bisogna leccarsi le ferite, accettare quello che è successo e rimboccarsi immediatamente le maniche approfittando del tempo a disposizione per programmare in anticipo rispetto alle future dirette concorrenti. Sono certo che Salerno abbia tutte le potenzialità per tornare in quella categoria che spetta di diritto a una tifoseria straordinaria, incredibile, alla quale basta poco per ritrovare entusiasmo ed essere decisiva. Lo stesso Iervolino, per quanto ha fatto, merita la massima serie. Quello con la piazza sarà il connubio vincente per un campionato di alto livello. Sempre forza Salernitana".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 03 maggio 2024 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print